Speed Car Auto


Vendita auto incidentate:

info utili e consigli vari

Oggi vi parliamo della vendita auto incidentate. Sì perché purtroppo capita di avere un incidente stradale che, oltre agli eventuali problemi fisici (ben più rilevanti!), comporta anche danni più o meno ingenti all’auto.

Quindi cosa fare? La scelta è tra riparare il veicolo, demolirlo oppure vendere l’auto incidentata

Auto incidentate: riparazione, demolizione o vendita?

Gli incidenti stradali, purtroppo, sono all’ordine del giorno. Per questo oggi vogliamo parlarvi della vendita di auto incidentate e soprattutto a chi rivolgersi qualora decidiate di vendere il vostro veicolo.

Se la vostra auto sinistrata è ancora in buone condizioni potete decidere di ripararla, stando ben attenti ai costi per capire se davvero vi conviene.
In alternativa potete decidere di procedere con la demolizione auto presso un centro autorizzato come Speed Car oppure di rivenderla a un compratore privato o a un’azienda del settore.
Avete deciso di vendere la vostra auto incidentata? Ecco a chi potete rivolgervi e come fare per non incorrere in truffe di vario tipo.

Vendita auto incidentate: a chi rivolgersi

Se volete vendere la vostra auto sinistrata, potete rivolgervi a un venditore privato oppure a un centro specializzato come Speed Car, di cui vi parleremo più avanti.

La cosa più importante da fare è capire quale sia il migliore acquirente e quali siano le procedure da seguire per evitare errori e problemi. Sì, perché è sempre più facile incontrare persone disoneste, soprattutto se ci si affida a compratori online.
Ma vediamo a chi dovete rivolgervi in caso di vendita auto incidentate:

  • Compratore privato: nel caso di vendita auto a un privato dovete stare attenti a non essere truffati, come vi abbiamo spiegato prima. Quindi verificate sempre l’identità dell’acquirente e, una volta avviata la compravendita, richiedete copia della carta d’identità, del codice fiscale e i dati necessari per effettuare il passaggio di proprietà. Vi consigliamo, infine, di richiedere il pagamento in contanti faccia a faccia con il compratore.
  • Centro specializzato: esistono diversi centri specializzati nella compravendita di auto incidentate che risultano essere decisamente più sicuri rispetto a un compratore privato (a meno che non si tratti di amici o conoscenti). In questo caso vi verrà richiesta l’esportazione dell’auto incidentata e dovrete consegnare: copia della carta d’identità, del codice fiscale, il certificato di proprietà, la carta di circolazione, le targhe e le chiavi. A questo punto, dovrete controfirmare i documenti necessari per la radiazione dal PRA.

In quest’ultimo caso, sarà il centro specializzato ad occuparsi interamente della pratica di cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico e a consegnarvi il certificato che ne attesti la radiazione.

Se volete vendere la vostra auto in sicurezza, potete affidarvi a Speed Car, un centro specializzato nella compravendita auto incidentate e usate, nella demolizione auto e nel recupero pezzi di ricambio.

Ricambi auto incidentate

A proposito di ricambi auto incidentate, sappiate che molte aziende del settore si occupano anche di recupero di pezzi di ricambio.

Insomma, dopo una attenta valutazione del veicolo sinistrato, decidono se conviene o meno riparare l’auto incidentata per rivenderla nel mercato italiano o estero oppure se recuperarne solo alcune parti in buone condizioni.

Vendita auto incidentate: affidati a Speed Car

Avete deciso di vendere la vostra auto incidentata? Se volete affidarvi ad un servizio veloce e affidabile, potete scegliere Speed Car che si occupa di compravendita auto che da oltre 20 anni!

Cosa facciamo? Valutiamo con precisione le condizioni delle auto incidentate, controllando lo stato della carrozzeria, del motore e degli interni in modo da garantire ai nostri clienti il prezzo migliore.
Speed Car compra auto sinistrate, incidentate, usate o da demolire e si occupa autonomamente di tutte le pratiche burocratiche.

Ecco quali sono i vantaggi nella vendita auto incidentate a Speed Car:

  • avete un solo interlocutore nella trattativa di compravendita
  • ci occupiamo del ritiro dell'auto da vendere direttamente a domicilio
  • il guadagno è rapido e sicuro

Se volete vendere la vostra auto, contattate Speed Car telefonicamente, via e-mail o su Whatsapp per richiedere un preventivo o un appuntamento: valuteremo il veicolo presso la nostra sede in provincia di Lodi oppure direttamente a casa vostra!
Speed Car è il rivenditore autorizzato che cercavi da tempo, valutiamo il tuo veicolo offrendo una valutazione del mezzo sempre al rialzo considerando tutti i dettagli del caso.

Vendi la tua auto!

Vendi rapidamente e vieni pagato subito in modo sicuro.
Puoi inviarci le foto della tua auto via WhatsApp. E’ facile e veloce!

Speed Car Whatsapp
Speed Car Telefono
Speed Car Email